1932-2012: 80 anni di Storia, insieme.

Il 2012 e, di conseguenza, le due stagioni (2011-2012 e 2012-2013) che si sviluppano a cavallo di quest’anno, è speciale per il Creval Sondrio Calcio.

La società, attualmente guidata dal Presidente Oriano Mostacchi, compie infatti 80 anni. Molto tempo è passato dal lontano 1932, quando tre sodalizi si fusero per lasciare spazio alla Sondrio Sportiva e molta strada è stata percorsa in questi decenni. Per questo, l’obiettivo è festeggiare al meglio questo importante traguardo, celebrando il passato e gettando un occhio attento e lungimirante anche al futuro.

Le iniziative: Sondrio Calcio Card

La società ha voluto sin da subito coinvolgere i tifosi e instaurare un rapporto ancor più stretto con la città, lanciando l’idea della “Sondrio card”, una carta di sconti destinata ai tifosi dei biancazzurri.
Vuoi saperne di più?

Le iniziative: Il nuovo campo sintentico di ultima generazione

Naturalmente per l’ottantesimo compleanno il Sondrio non ha trascurato nemmeno l’aspetto sportivo: a novembre, infatti, è stato inaugurato il nuovo campo sintetico di ultima generazione realizzato alla Castellina; il campo ospita le gare casalinghe delle squadre del settore giovanile regionale e provinciale e gli allenamenti degli stessi ragazzi del settore giovanile e della prima squadra allenata da mister Del Nero. Un importante passo avanti, specie nei mesi invernali quando le condizioni precarie dei campi dello stadio Coni e di via Gramsci costringevano le squadre del Sondrio ad allenamenti parziali e incompleti che poi ne condizionavano il rendimento alla ripresa dei campionati dopo la pausa invernale.
Vuoi saperne di più?

Le iniziative: la scuola calcio

Attenzione è stata rivolta anche ai più piccoli: con i bambini della categoria Pulcini è stato montato un video che non solo li ha ripresi in azione in partita o allenamento, ma ha poi consentito ai calciatori in erba biancazzurri di vivere l’emozione di una vera e propria intervista come i loro idoli del calcio dei grandi nel pre e post partita.
Vuoi saperne di più?
Guarda il video

Le iniziative: il concerto di Natale

Sabato 3 dicembre 2011, invece, alla sala Polifunzionale don Chiari è stato organizzato un concerto proprio per celebrare l’ottantesimo anniversario di fondazione del Sondrio calcio: a esibirsi e raccogliere gli applausi del folto pubblico presente sono stati i “Colours”, gruppo formato da dieci giovani studenti della Civica scuola di musica di Sondrio. I Colours hanno eseguito un repertorio molto interessante, mix di pezzi inediti, scritti da loro, e di canzoni rese celebri da artisti di spicco del panorama italiano (Elisa, De André) e internazionale (Coldplay, Rem, AmyMacDonald).

Siamo però solo a metà dei festeggiamenti per l’ottantesimo compleanno del Sondrio: se la stagione 2011/12 se n’è appena andata, quella 2012/13 è pronta a iniziare e con essa arriveranno molte altre sorprese per tutti i tifosi e gli appassionati dei colori biancazzurri. Una serie di iniziative che coinvolgeranno i dirigenti, la prima squadra e il settore giovanile per rinsaldare ulteriormente il rapporto con la città e gridare tutti insieme “Buon compleanno e forza Sondrio!!!”.