JUNIORES REGIONALE “A”

BRIOSCHESE – SONDRIO CALCIO: 2-4

Valli (4)

Grande vittoria in trasferta per i ragazzi di mister Luca Della Mina, che sul difficile campo della Brioschese vincono con merito una partita molto difficile, dimostrando carattere compattezza.

Baltrigo e compagni partono bene, ma dopo cinque minuti subiscono il gol dei padroni di casa, su palla filtrante con l’attaccante avversario in sospetto fuorigioco.

Fratelli e compagni non si abbattono e riprendono subito a manovrare con determinazione e al 15′, su bellissima palla filtrante di Baltrigo, bomber Valli incrocia sul secondo palo, da sinistra verso destra, e batte il portiere: 1-1.
Subito dopo Foppoli compie un vero miracolo, deviando a lato una conclusione di testa di un attaccante avversario.
I nostri ragazzi spingono ancora con coraggio ed al 25′ passano in vantaggio: dopo uno scambio tra Fognini e Baraiolo, lo stesso Baraiolo crossa sul primo palo dove Valli impatta la sfera di testa, la palla colpisce il palo e finisce in rete: 1-2.
Al 35′ Baraiolo insiste alla ricerca del goal personale e costringe il portiere a un miracolo su una conclusione di testa ravvicinata.
Finisce così il primo tempo, con Della Mina e compagni in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa, dopo 10′ è ancora Valli, in giornata di grazia, a tagliare su palla filtrante di Fratelli e battere il portiere con un diagonale sul secondo palo: 1-3.
Pochi attimi dopo altra parata del nostro Foppoli che non si fa trovare impreparato su una conclusione dalla distanza.
Ma al 20′, purtroppo subiamo gol, a causa di una leggerezza difensiva: 2-3.
I nostri ragazzi però sono troppo convinti di portare a casa la vittoria e al 25′, Valli segna il quarto goal, calciando in porta direttamente dal corner e sorprendendo il portiere che smanaccia ma non trattiene.
Nel finale i nostri potrebbero dilagare, ma l’estremo difensore avversario è bravo in più riprese: grande parata su Baltrigo, che raccoglie uno scarico di Saini dentro l’area e grande parata su l’ottimo Mazza che batte da distanza ravvicinata.
Nel finale espulso sul 2-4 un giocatore della Brioschese per reazione sul nostro Saini.

Zucchi, Rossignoli e compagni si portano a -3 dai play off con una partita casalinga da disputare il 22 aprile alla Castellina.

GRANDI RAGAZZI E COMPLIMENTI ALLO STAFF PER UNA STAGIONE MOLTO POSITIVA

Forza Sondrio!!!

(in foto: Valli, Fratelli, Baltrigo, Della Mina)



Daniel Valli
Fabio FratelliDavide BaltrigoDella Mina Giovanni Della Mina