UN PAREGGIO di... fine stagione. E’ terminata 1-1 la partita della Castellina tra il Sondrio e il Verdello Intercomunale che ha riservato poche emozioni agli affezionati della Castellina. Sfida nella sfida quella tra il bomber del Sondrio Davide Lapadula, fratello dell’attaccante del Milan Gianluca, e Andrea Gagliardini, fratello del centrocampista dell’Inter Roberto, ripresa anche dalle telecamere di Sky per uno “speciale” sul derby della “Madunina” che andrà in scena la prossima settimana. Al 13′ bel cross dalla destra di Jamal Idrissi ma Della Cristina di testa non ha inquadrato lo specchio della porta. Al 20′ su un calcio d’angolo di Speziale, Lapadula ha colpito di testa ma il portiere ospite non ha avuto difficoltà a parare. Al 42′ la più bella azione della partita. Bertani per Ronzoni che ha allungato per Lapadula. Pronto il diagonale del bomber ma pronto anche Lazzarini che ha deviato in angolo con un bel tuffo sulla sua destra. Nel secondo tempo non è successo nulla fino al 27′ quando Cooper è partito in contropiede e poi l’ha “chiuso” con un tiro da pochi passi per l’1-0 Verdello. Al 32′ il Sondrio è rimasto in 10 per l’espulsione di Pontiggia (doppia ammonizione) ma ha trovato il carattere per pareggiare al 36′ con un gran tiro a giro di Palmieri che, leggermente deviato da un difensore, ha terminato la sua corsa nell’angolino basso. E al 90′ Lazzarini è dovuto volare all’incrocio dei pali per deviare in angolo una gran punizione di Mirco Speziale.

 

SONDRIO – INTERCOMUNALE VERDELLO 1-1

Primo tempo 0-0

Marcatori: 27’ st Cooper, 36’ st Palmieri

SONDRIO (3-5-2): Foppoli, Jamal Idrissi, Speziale, Jacopo Bertani, Fiorina, Balzo, Pontiggia, Ronzoni, Lapadula, Della Cristina, Mattaboni. All.: Paolo Bertani (squalificato)

VERDELLO INTERCOMUNALE (4-4-2): Lazzarini, Actis, Bonetti, Seghezzi, Brugali, Ghisleni, Tironi, Gagliardini, Tengattini, Spampatti, Maffei. All.: Alberto Luzzana

Arbitro: Fabio Limonta di Lecco

CLASSIFICA ECCELLENZA (sportsondrio.it): http://www.sportsondrio.it/calcio/eccellenza