NIENTE DA FARE. Il Sondrio ha lottato fino alla fine ma è stato sconfitto per 2-1 in casa dall’Aurora Seriate nel pomeriggio odierno nel recupero del match non giocato due domeniche fa, a causa della neve caduta copiosa sul terreno di gioco della Castellina. Il Sondrio è partito piuttosto bene e nei primi 10′ minuti ha provato a scardinare il dispositivo difensivo della formazione bergamasca che ha vacillato ma che non è crollato. Nessun tiro nello specchio della porta difesa da Errico ma è sempre stato un Sondrio in pressione nei confronti di un avversario che, pian piano, è uscito dal guscio. Di emozioni nei primi 30′ minuti ce ne sono state veramente pochine eccezion fatta per una sventola su punizione di Tognassi, terminata a lato di un metro, e per una bella combinazione Spaggiari-Mostacchi che ha liberato Alessandro Speziali, ben contratto al momento del tiro in porta. Al 40′ l’Aurora Seriate è passata in vantaggio. Calcio d’angolo e spizzata di tacco di Lemma per l’accorrente Redaelli che da pochi passi ha messo la palla in rete. Ad inizio secondo tempo da segnalare due conclusioni di Tognassi e di Germani ben controllate da Fascendini. Il Sondrio si è spinto in avanti e al 26′ ha chiesto il rigore per un fallo di mano di un difensore su una girata di Colombo, in proiezione offensiva, ma il direttore di gara ha lasciato correre. E 3′ minuti dopo una punizione dalla sinistra ha imbeccato Cooper che di testa ha messo a segno il 2-0 per i bergamaschi. I ragazzi di Bebe Bertolini si sono gettati in avanti con cuore e grinta e al 40′ Spaggiari (nella foto www.valtellinanews.it) è stato steso in area da Sorrentino. Rigore ed espulsione per doppia ammonizione del difensore orobico. Sul dischetto è andato Crea che ha segnato il gol del 2-1. E un minuto più tardi lo stesso Crea, dopo aver vinto due contrasti, si è trovato, in posizione defilata, davanti al portiere ma ha aperto troppo il compasso mandando la sfera appena fuori dalla parte opposta. E qui sono terminate le speranze del Sondrio che è uscito dal campo con la terza sconfitta consecutiva.

SONDRIO - AURORA SERIATE 1-2 (0-1)

Reti: 40’ pt Redaelli, 31’ st Cooper, 40’ st Crea (rigore).

SONDRIO: Fascendini, Mostacchi, Secchi (45’ st Mattia Locatelli), Colombo, Frigerio, Poncetta (42’ st Stefano Locatelli), Buzzella ( 20’ st Speziale), Brandi, Speziali, Crea, Spaggiari. All. Alberto Bertolini.

AURORA SERIATE: Errico, Valietti, Micheli, Tognassi, Sorrentino, Guerci, Redaelli (42’ st Anesa), Lemma, Cooper, Vitali (37’ st Zanga), Germani. All. Gaburro.

ARBITRO: Giordano di Novara

NOTE: Espulso: Sorrentino per doppia ammonizione. Ammoniti: Colombo, Poncetta e Spaggiari (Sondrio), Redaelli e Lemma (Aurora Seriate).