Continua l’impegno del Sondrio calcio per la crescita dei giocatori del settore giovanile e per l’aggiornamento tecnico non solo dei propri tecnici, ma anche di quelli delle altre squadre valtellinesi.
Proprio la società del presidente Oriano Mostacchi ha infatti organizzato per sabato 2 febbraio l’iniziativa “Un sabato da numero…1”, corso d’aggiornamento dedicato ai portieri delle varie squadre della provincia di Sondrio e ai loro istruttori nelle categorie Giovanissimi e Allievi. Si comincia alle 14.30 con una lezione teorica, tenuta sul campo sintetico di via Valeriana 33, sull’allenamento specifico per il portiere. Docenti saranno i preparatori dei portieri che lavorano con le varie squadre del Sondrio e cioè Franco Marelli, Ivo Aquilini e Alfredo Chistolini. Il corso, poi, proseguirà con una parte pratica e dimostrativa direttamente sul campo che si concluderà alle 16.30.
Le società interessate al corso o a ottenere maggiori informazioni possono inviare una mail all’indirizzo [email protected] o [email protected] oppure telefonare al numero 3383631983, indicando il numero di allenatori-istruttori che hanno intenzione a iscriversi alla giornata di aggiornamento. La partecipazione al corso è gratuita.