CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALE

ATLETICO MONTICHIARI  - SONDRIO CALCIO 2 - 0

CRONACA:

FORMAZIONE SONDRIO:Chistolini, Franchetti, Cabello, Tognini, Pedrotti, Mottarlini, Faccinelli, El Moutaquakkel (dal 84′ Confortola), Trussoni, Codega (dal 64′ Della Fontana), Scaramella (dal 66′ Togninalli). All. Luca Marieni.A disposizione: Perregrini M., Bersotti, Ignoti, Negri.Arbitro: Rosselli di MonzaAmmoniti: Chistolini.CRONACA: MONTICHIARI - All’esordio nel campionato nazionale della categoria Juniores, i nostri ragazzi in una giornata calda e soleggiata, hanno pagato lo scotto dell’esordio, oltre che del caldo, contro una formazione, quella bresciana,già temprata nella categoria e ben messa fisicamente.Nel primo quarto d’ora le due squadre si studiano tatticamente, con il solo intervento del portiere sondriese Chistolini su un tiro avversario. Al minuto numero 26, al tiro si presenta Codega, impegnando seriamente il portiere avversario.

In pieno recupero del primo tempo al minuto 47, l’arbitro concede una punizione dal limite dell’area della squadra sondriese, realizzata magistralmente dalla formazione bresciana, in fondo al sacco del portiere Chistolini, parso incolpevole nell’occasione.

Nella ripresa fino al minuto 20 le due squadre in campo si equivalgono e giocano in modo ordinato un buon calcio, fino a quando un traversone sbagliato dalla fascia sinistra avversaria, prende una traiettoria a dir poco strana, insaccandosi alle spalle del nostro portiere e portando i bresciani sul 2 - 0.

Al minuto 44, dopo venti minuti di gioco e buone trame offensive dei nostri ragazzi, dopo una bella azione corale, Togninalli, con una bella rovesciata, impegna severamente il portiere avversario, negandogli la gioia del goal. Da segnalare la reazione di squadra dei nostri ragazzi, che dopo il doppio svantaggio ha mostrato una reazione, seppur infruttuosa dal punto di vista realizzativo, dimostra carattere di gruppo.

Questo deve convincere i nostri ragazzi che dalla prossima partita contro l’Este potranno riscattarsi e portare a casa il primo successo stagionale.

FORZA RAGAZZI!!!

 

SAM_1547

SAM_1549SAM_1550                                                                       SAM_1540

 CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI

SONDALO - SONDRIO CALCIO 0 - 5

CRONACA:

FORMAZIONE SONDRIO: Marocco (1’ s.t Confeggi), Moroni (24’ p.t Rossatti 15’ s.t. Clementi), Rossi, Landenna, Carrettoni, Curti, Rhanmi, Azzolina (20’ s.t. Pontiggia), Marchesi, Mossinelli, Vanini. All. Fabio Varia.Marcatori: Mossinelli, Azzolina, Curti, Vanini, Autorete.CRONACA: SONDALO - Bella e concreta vittoria esterna per i giovanissimi 2001 che si impongono sul difficile campo di Sondalo.
Nei primi minuti sono i nostri ragazzi a fare la partita, concentrati e attenti gestiscono bene il possesso palla, dove un lancio millimetrico di Curti per Mossinelli gli permette di insaccare con un preciso pallonetto. Pochi minuti e raddoppio di Azzolina lesto a infilarsi fra i centrali avversari e trafiggere il portiere, terza marcatura ad opera di Curti con una pregevole punizione dal limite che si insacca all’incrocio. Cala un po’ l’attenzione dei nostri ragazzi, i quali lasciano il gioco agli avversari che non sono mai veramente pericolosi.
Il primo tempo si conclude e complice l’anomalo caldo settembrino, la pausa consente ai ragazzi di riprendere fiato e dissetarsi.
Ad ripresa subito i nostri chiudono i conti: Vanini con caparbietà recupera palla e centra il primo gol stagionale. I nostri non mollano, anche se si fa sentire la stanchezza, ed al culmine di una bella azione corale arriva il quinto gol con la più classica delle autoreti. Si gestisce bene il campo senza subire troppo la pressione avversaria e sfiorando il gol con Marchesi e Rhanmi.
Buona partita giocata con correttezza da entrambe le formazioni davanti a una buona cornice di pubblico.BRAVI RAGAZZI!!!

 CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI

 SONDRIO CALCIO - VIS NOVA GIUSSANO 0 -2.

CRONACA:

 SONDRIO - Prima in casa amara per i giovanissimi regionali che, seppur dopo una
discreta prestazione, devono arrendersi alla squadra da battere del girone: il
Visnova Giussano.
Partono forte i biancoazzurri che già al 2′ hanno l’occasione per passare in
vantaggio con De Bianchi,che da dentro l’area calcia addosso al portiere. Al 3′
e al 4′ prima Del Molino poi nuovamente De Bianchi calciano alto con il destro
da buona posizione.
La partita si fa combattuta, con una buona tenuta del campo dei padroni di
casa, che concedono solo qualche sporadico spunto agli ospiti che però passano
improvvisamente in vantaggio al 34′ con un bel tiro dal limite dopo un doppio
dribbling.
Il secondo tempo riparte con i biancoazzurri intenti a recuperare il
risultato. Gli ospiti pur prendendo in mano il pallino del gioco non creano
occasioni rilevanti, rendendosi pericolosi solo con un tiro da fuori ben parato
da Fistolera. Tant’è che è nuovamente il Sondrio ad avere le occasioni
migliori: al 59′ una combinazione Dell’Adamino-Benedetti-Bricalli porta al tiro
nello specchio di quest’ultimo,tentativo però deviato in angolo da un difensore
ospite. Cinque minuti più tardi è il centravanti azzurro Benedetti a cercare il
gol con un rasoterra a incrociare dal limite, sul quale si oppone il portiere
ospite. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva la doccia gelata:
appena un minuto dopo l’occasione di Benedetti il Visnova trova il raddoppio a
conclusione di un contropiede.
>Il doppio svantaggio non abbatte però il Sondrio che trova la forza di
buttarsi in avanti a cercare il goal. È ancora Benedetti che al 30′ si invola
verso la porta avversaria,salta il portiere e da posizione defilata tenta di
insaccare: la palla però si spegne sul fondo, come le speranze dei padroni di
casa.
Il triplice fischio mette fine ad una buona prestazione del Sondrio che avrà
subito l’occasione di rifarsi in occasione del turno infrasettimanale di
Giovedì in casa contro il Calderara. Grinta e personalità saranno le doti
necessarie per ripartire.

1409211894

Il gruppo dei Giovanissimi Regionali

 

 CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI

 FOLGORE CARATESE - SONDRIO CALCIO 1 - 1

CRONACA:

FORMAZIONE SONDRIO: Foppoli, Bianchi, Gurini (Bianchini), Baltrigo (Sala), Dolci, Scaramellini, Succetti (Aquilini), Mazzoleni, Fascendini, Tarabini (Tegiacchi), De Bianchi (Della Valle) All. Luca Della Mina. Marcatori: Fascendini.CRONACA: CARATE BRIANZA - Ancora una buona prova per i nostri ragazzi della categoria Allievi Regionali, contro la Folgore Caratese, raggiunti solo nel finale, dopo una gara molto intensa e ricca di emozioni. I ragazzi hanno dimostrato forte personalità e determinazione, realizzando un goal sull’ asse De Bianchi - Fascendini, imbeccati ancora una volta dall’ ottimo Mazzoleni. E’ infatti lo stesso Fascendini a realizzare una rete di pregevole fattura. Ora il prossimo impegno dei nostri ragazzi è la gara infrasettimanale con il Pontisola tra le mura amiche. I nostri ragazzi ancora una volta hanno dimostrato che in questa competizione regionale possono dire la loro e giocarsela contro chiunque.

sondrio 98 seregno 3a2 (1)