SONDRIO - FOLGORE CARATESE 1 - 0

Marcatore: 33′ pt Mostacchi

Sondrio: Fascendini, Mostacchi, Della Mina, Colombo, Frigerio, Brandi, Turati, Roberto Bertolini (20′ st Poncetta), Della Cristina, Crea (40′ st Fiorina), Spaggiari (30′ st Speziali). All. Alberto Bertolini.

Folgore Caratese: Castelli, Rondelli, Borlina, Brumana (35′ st Pozzi), Concina, Virga, Merlino, Zorloni, Duartes (5′ st Cesana), Chella (26′ st Boccia), Bellino. All. Bacci.

Arbitro: Dal Pian di Belluno

Decima vittoria in campionato per il Sondrio di Bebe Bertolini che, nel pomeriggio, ha superato per 1-0 la Folgore Caratese al termine di una partita in cui ha mostrato grinta, carattere e la voglia di stupire sempre più senza mai accontentarsi. La partita è stata decisa da un eurogol di Giovanni Mostacchi che poco dopo la mezzora ha fatto partire un missile al volo mandando la sfera sotto l’incrocio dei pali. Grandissima prodezza per il giovane terzino del Sondrio che, dopo aver deciso l’incontro di Mapello con un gol al 93′ minuto, ha deciso anche la gara contro una Folgore Caratese capace di creare qualche grattacapo ai padroni di casa solo all’inizio. Al 12′ minuto, infatti, Chella, con un gran colpo di testa, ha colpito la traversa mettendo i brividi al pubblico della Castellina accorso numerosissimo a tifare Sondrio. Di qui in poi solo Sondrio nel primo tempo con Crea vicino al gol al 20′ e al 23′, entrambe le conclusioni sono state ribattute da un avversario, e con Frigerio che ha sfiorato il palo con un gran tiro dalla distanza. Al 33′ il capolavoro balistico di Mostacchi. Alex Della Cristina ha lavorato bene un pallone e ha poi servito con un cross lungo l’accorrente Giovanni Mostacchi che non ci ha pensato due volte e con un gran tiro al volo ha mandato la sfera sotto il sette alle spalle di Castelli. Al 39′ il Sondrio è andato ancora vicinissimo al gol con Della Cristina che, dopo aver ricevuto un bel pallone da Crea, ha calciato bene ma la sfera è terminata sull’esterno della rete. Nel secondo tempo buona partenza degli ospiti, pericolosi al 7′ con un colpo di testa di Merlino murato da Della Mina. Al 18′ Brandi ha servito Della Mina che ha pescato in profondità Crea. Dribbling secco dell’attaccante sondriese su un avversario che lo stende. Rigore netto. Sul dischetto è andato Crea che ha calciato centrale consentendo a Castellina di parare col… piede. Al 24′ il numero uno ospite ha detto nuovamente no a Crea mentre al 35′ Speziali ha calciato bene dal limite ma il portiere brianzolo ha parato con sicurezza. La Folgore Caratese nel finale si è sbilanciata lasciando il contropiede al Sondrio che però non ne ha approfittato. E così la gara è finita con il successo di misura, il decimo stagionale, del Sondrio e coi ragazzi a raccogliere i meritati applausi (FOTO ANDREA GHERARDI). La decima perla di una prima parte di stagione entusiasmante… che vede il Sondrio al terzo posto a pari merito col Lecco.