Prestazioni più che buone dei nostri ragazzi nell’ultimo fine settimana “lungo”.

I Pulcini 2003, dopo un inizio non eccezionale, forse per sottovalutazione del buon avversario, hanno pareggiato il primo tempo e vinto i successivi due contro l’Ardenno-Buglio, giocando in formazione quasi - tipo. Ben guidati e stimolati dal mister Livio, affronteranno sabato sul terreno di casa i forti avversari di Berbenno. Forza ragazzi!

Incoraggiante partita anche degli Esordienti a 9, impegnati contro una “mista” di Valmalenco, ben più ampia e strutturata. I ragazzi hanno giocato buona parte della competizione alla pari e solo la sfortuna, unitamente alla inesperienza, ha impedito di cogliere il primo risultato utile. Ricordiamo sempre che si tratta di una compagine completamente nuova, con molti ragazzi appena giunti in Scuola calcio. In netto miglioramento l’intesa e la disciplina tattica. Ne apprezzeremo i progressi sabato 9, impegnati sul campo della Bormiese.

Molto interessante anche la prestazione di ieri degli Esordienti a 11. Ottime cose si sono viste, in particolare nel primo tempo, premiato da due sole marcature, con numerosi pali colpiti e altre segnature sfiorate. La partita contro i meritevoli avversari del Grosio, è poi proseguita senza difficoltà nei tempi successivi. Più che la vittoria, segnaliamo i progressi evidenti mostrati per buona parte della gara nel gioco di squadra, nei movimenti e nella circolazione della palla. Il mister Alberto Bertolini sta dando una impronta importante ad un gruppo di ragazzi che potrà avere e regalare ottime soddisfazioni. Prossimo impegno, incrociando le dita e guardando il meteo, sabato in quel di Livigno, campo notoriamente ostico.